In data 20 aprile 2009 è stata costituita, in Torino, presso la caserma “Emanuele Filiberto di Savoia Duca D’Aosta”, l’Associazione Sportiva Dilettantistica Guardia di Finanza Piemonte avente lo scopo di promuovere la pratica sportiva, principalmente tra gli appartenenti al Corpo e propri famigliari.
Nell’ambito della stessa, la Sezione Calcio si è posta l’obiettivo di aiutare i giovani, ad intraprendere un percorso finalizzato alla crescita umana mediante la condivisione di autentici valori sportivi.
In tale contesto, l’Associazione si è assicurata la preziosa collaborazione di BEPPE FURINO, già grande calciatore della Juventus e della Nazionale nonché figlio di un ex militare della Guardia di Finanza, e del maestro BRUNO BERNARDI, famoso giornalista sportivo.
In questa ottica ed allo scopo di promuovere l’iniziativa descritta è stata disputata, alle ore 18 di venerdì 12 giugno, all’interno della caserma di Corso IV Novembre, una partita di calcetto fra due squadre composte da famosi campioni del passato della Juventus e del Torino e da alcuni appartenenti al Corpo.